ITEA is the Eureka Cluster on software innovation
ITEA is the Eureka Cluster on software innovation
16 November 2005 · Source: EUREKA News · Download PDF

Vitalità Cluster ITEA ad Helsinki e Praga

 

Il progetto TT-Medal ha ricevuto il premio 2005 per i risultati dell’ITEA al 6° convegno annuale ITEA ad Helsinki, in Finlandia, il 13-14 ottobre 2005. Questo progetto ha raggiunto un importante traguardo sviluppando una soluzione generica per la verifica automatica di sistemi software. Il risultati forniscono un’esclusiva opportunità a fornitori e consulenti europei di meglio posizionarsi in un mercato mondiale dominato dagli USA. "Lavorando con ITEA abbiamo potuto creare un consorzio di società molto diverse", ha spiegato il responsabile del progetto, Dr Colin Willcock di Nokia. "I risultati dovrebbero consentire alle PMI di creare nuovi strumenti di verifica in cui l’Europa sarà all’avanguardia. Vincere il riconoscimento ITEA per il 2005 dovrebbe semplificarne la valorizzazione".

 

Momento clou di Helsinki è stato il lancio di ITEA 2, il seguito di ITEA. ITEA ha giocato un ruolo importante nel mantenere la leadership europea nella rivoluzione digitale basata su sistemi software intensivi incorporati e sui relativi servizi, migliorando la competitività di molte aziende. Il Gruppo Alto Livello di EUREKA ha confermato l’approvazione dell’ambizioso Cluster ITEA 2 a Praga il 20 ottobre 2005. ITEA 2 intende coinvolgere complessivamente 20.000 persone ogni anno nel corso di 8 anni, una durata doppia rispetto a ITEA. Sarà necessario aumentare significativamente gli investimenti a oltre

 

3 miliardi. "ITEA 2 è fondamentale per mantenere lo slancio avviato dall’attuale programma ITEA che riscuote molto successo in un mondo in rapida trasformazione", ha affermato il nuovo presidente di ITEA, Rudolf Haggenmüller.

Related projects

ITEA 1 Call 5
Winner Achievement Awards 2005
project header

TT-Medal

TT-Medal

Test & Testing Methodologies for Advanced Languages