ITEA is the Eureka Cluster on software innovation
ITEA is the Eureka Cluster on software innovation
10 December 2001 · Source: CORDIS Website · Download PDF

Progetti EUREKA: invito a presentare proposte sulle tecnologie dell'informazione

Nell'ambito del progetto cluster di EUREKA, ITEA (Information Technology for European Advancement), un programma di cooperazione dedicato alla ricerca e sviluppo (R&S) di software che sostiene le richieste nazionali di finanziamenti presentante congiuntamente, è stata pubblicata la preinformazione di un invito a presentare proposte di progetti, che verrà lanciato il 15 gennaio 2002.

 

I progetti ITEA sono diretti dall'industria e comprendono almeno due aziende di due paesi diversi che svolgono attività complementari di R&S. Le piccole e medie imprese (PMI), gli istituti pubblici di ricerca e le università sono invitati a partecipare.

 

Il presente invito riguarderà cinque settori: la famiglia, le imprese, la mobilità, i servizi e le infrastrutture di intermediazione, nonché l'ingegneria dei sistemi complessi. L'invito intende promuovere inoltre lo sviluppo nell'ambito di 12 categorie di tecnologie abilitanti, comprendenti estrazione di contenuti, gestione di dati e contenuti, network transport e protocolli, sicurezza, ingegneria dei sistemi e interazioni di sistemi umani.

 

Una sessione dedicata alla preparazione di profili di progetti verrà organizzata il 15 e 16 gennaio. L'invito a presentare progetti è organizzato in due tappe. Nella prima fase di preselezione si dovranno presentare brevi profili di progetto. I progetti che avranno superato questa fase, si potranno poi presentare in maniera completa.

 

Fonte: ITEA
Référence du Document: D'après des informations sur ITEA
Codici di Classificazione per Materia: Elaborazione dati, Sistemi di informazione; Innovazione, trasferimento di tecnologie

 

Persona da Contattare:
Maggiori informazioni sulla sessione dedicata alla preparazione dei progetti e sull'invito saranno disponibili dal 15 dicembre, al seguente indirizzo: http://www.itea-office.org/main_projectcalls.htm