ITEA is the Eureka Cluster on software innovation
ITEA is the Eureka Cluster on software innovation
16 May 2002 · Source: EUREKA News · Download PDF

Progetti EUREKA al CeBIT

© 2002 EUREKA

 

I progetti EUREKA EAST-EEA e E! 2584 ULIXES hanno richiamato parecchia attenzione al CeBIT, la più grande esposizione mondiale di IT e telecomunicazioni, dove erano stati invitati a condividere lo stand del Ministero tedesco per l’Istruzione e la Ricerca. Nel corso dell’evento, tenutosi ad Hannover, cui erano presenti oltre 8000 espositori, i rappresentanti dei progetti e di EUREKA hanno avuto il loro da fare a rispondere alle domande di una nutrita parte dei 750.000 visitatori.

 

ULIXES sta sviluppando uno strumento straordinario per il settore del turismo pensato per integrare l’intero processo di pianificazione delle vacanze. Una volta pronto, lo strumento potrà offrire agli aspiranti
turisti rappresentazioni virtuali delle destinazioni, consentendo di adattare la vacanza alle proprie preferenze. EAST-EEA, sottoprogetto del progetto cluster ITEA, riunisce 20 partner fra società e fornitori che operano nel settore automobilistico e università. Tutti collaborano allo sviluppo di funzioni a controllo elettronico per autoveicoli pensate per un futuro più sicuro e senza incidenti. Entrambi i progetti hanno suscitato l’interesse di potenziali collaboratori; in particolare, per EAST-EEA, si è trattato di altri grandi costruttori automobilistici tanto che, se tutto procede come previsto, il progetto vedrebbe la partecipazione di quasi tutti i principali costruttori.
 

Related projects

ITEA 1 Call 3
Winner Achievement Awards 2004
project header

EAST-EEA

Embedded Electronic Architecture